top of page

Come verificare l’usura delle pastiglie dei freni.

 

Sempre più spesso, le automobili moderne sono fornite di una spia luminosa d’allarme che si accenderà quando le targhette saranno quasi “al limite”.

Dall’accensione della spia non avrete più molti km a disposizione, dipende naturalmente da auto ad auto ma cercate di non superare mai i 1000 km in modo da evitare assolutamente di andare a frenare metallo contro metallo e distruggere i dischi. Ad ogni buon modo verificate periodicamente l’usura delle pastiglie per evitare che un guasto al sensore di controllo usura possa provocarvi lo stesso danno.

Se la vostra automobile non è fornita di una spia luminosa sul cruscotto, la verifica delle pastiglie si impone obbligatoriamente con periodicità ‘svizzera’. Occorre che le targhette presentino almeno uno spessore di ancora 2 mm. Attenzione a non confondere lo spessore del materiale frenante con quella del suo appoggio metallico.

Catalogo ricambi
Esplorate il catalogo dei pezzi di ricambio.
 
In questo website, invece, trattiamo principalmente di pastiglie per auto. Cosa sono, come essere vicino al cliente nella scelta migliore, come acquistare in modo sicuro e conveniente. Seguici passo per passo!
 
Il nostro negozio online vi offre, oltre agli accessori per auto, una vasta gamma di ricambi per la vostra auto. La nostra intera gamma è costituita esclusivamente da prodotti nuovi di alta qualità di produttori leader come Bosch, LuK, Beru, Sachs, Valeo e molti altri. Così vi garantiamo la migliore qualità a prezzi ottimi per tutti i ricambi.​
bottom of page